Top
Servizi – Graphic Recording
fade
39
page,page-id-39,page-template-default,eltd-core-1.0,eltd-boxed,flow-ver-1.1,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-type2,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11,vc_responsive
Graphic Recording / Servizi

GRec-finale-03

Aiuto il pubblico a memorizzare ciò che ascoltano, facilito professionisti, aziende e organizzazioni a visualizzare concetti chiave, processi e persino paure.
Rappresentare “il pensiero attraverso le immagini” è la mia missione. Il metodo con cui realizzo le immagini, cambia a seconda delle esigenze del cliente e delle caratteristiche del progetto.

 


 

sintesi-visiva

 

Lo strumento principale con cui lavoro è  il Graphic Recording.
Consiste nel registrare in modo visuale ciò che viene detto in conferenze, lezioni, presentazioni, forum, discussioni; attraverso l’utilizzo del disegno (anzi, dell’illustrazione) e del lettering, si evidenziano i concetti chiave e le loro relazioni.

Il Graphic Recording quindi cattura le idee e le rende vive e visibili: è sia una documentazione che uno strumento di lavoro e di approfondimento.
Serve per rendere produttivi, coinvolgenti, stimolanti meeting, conferenze, lezioni, trasformandoli da una passiva e a volte noiosa ricezione di informazioni ad un modo di ascolto e visione attivo che rende il pubblico più partecipe e lo aiuta a capire i concetti e a memorizzarli.
Realizzazioni per Save The Children (staff meeting), Gruppo SD Parlamento Europeo, WOBI World Business Forum Milano, PD Bologna, Comune di Medicina, Internet Festival e altri.

 

Uno sviluppo ulteriore di questo strumento è il Graphic Recording Emozionale© (GCE), una modalità di lavoro originale che permette di affrontare e visualizzare le emozioni.
Clicca qui per scoprire il Graphic Recording Emozionale


if-startup-GIF

 

A questi servizi di Facilitazione si aggiungono altri strumenti di Visual Thinking:

  • Infografica e Data Visualization: visualizzare dati e informazioni in modo bello e organizzato, utilizzando il design grafico e le illustrazioni.
    Realizzazioni per Italian Film Commission, MUSE Museo della Scienza di Trento, La Stampa e altri. 
  • Visual Storytelling: graphic novel, racconti animati, video che creano brevi narrazioni per spiegare o rappresentare concetti complessi.
    Realizzazioni per Internazionale, Save The Children Italia, Porto di Taranto, Consorzio Rilegno Cesenatico, Shivu.it.
  • Illustrazioni: lo strumento principe dell’immaginazione visiva che permette di condensare ed evocare concetti, emozioni, storie in una unica immagine.
    Realizzazioni per Il Sole24Ore, Save The Children Italia, La Stampa, Ponte Alle Grazie, Diario Europeo, Cardif e tantissimi altri.
    Clicca qui per visualizzare il portfolio completo
  • Live Drawing: meno impegnativo del graphic recording e più libero; si improvvisano disegni basandosi sulle sensazioni del momento, creando un percorso parallelo; ottimo per presentazioni di libri, reading, eventi culturali.
    Realizzazioni per Marvin (gruppo musicale) e presentazioni letterarie del settimanale Sette Sere di Ravenna.
  • SketchNoting: consiste nel prendere appunti in modo efficace e creativo, creando poi una mappa, una storia o uno schema degli argomenti.
    Realizzazioni per Consorzio Rilegno Cesenatico.
  • Presentazioni Creative: l’ultima frontiera del PowerPoint? E con che risultati poi… molto meglio creare presentazioni ad hoc, curandone la grafica e le illustrazioni.
    Realizzazioni per Save The Children Italia e Max Meyer.

 


Non siete ancora convinti?
Vorreste vedere  il Graphic Recording dal vivo e capire come funziona?

Scrivete una mail o telefonate al 349 8653949: riceverete farti un forte sconto per il vostro primo Graphic Recording.