Top
La risorsa più importante: l’Uomo – Graphic Recording
fade
429
single,single-post,postid-429,single-format-standard,eltd-core-1.0,eltd-boxed,flow-ver-1.1,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-type2,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11,vc_responsive
Graphic Recording / eventi  / La risorsa più importante: l’Uomo
waves-aidp-logo

La risorsa più importante: l’Uomo

Le aziende non son fatte solo di cemento, acciaio, transistor e vetri, ma anche e soprattutto, di carne, cervelli, occhi e cuori e mani. Di risorse umane.

Tutti ci dimentichiamo che passiamo quasi 100.000 ore della nostra vita lavorando (sono circa 27 anni effettivi!) e più o meno sono pari alle ore che passiamo dormendo. Quindi qualsiasi cosa vogliamo cambiare, qualsiasi abitudine, pensiero, emozione, dobbiamo farlo nel tempo del lavoro.
E anche la società se vuole cambiare deve cambiare il modo in cui si lavora, in cui le persone si relazionano tra loro mentre sono sul luogo di lavoro.

 

“Il modo in cui fai una cosa, é il modo in cui fai tutte le cose” 

Il modo in cui lavoriamo è il modo in cui viviamo, il modo con cui le aziende ci fanno lavorare è il modo con cui si relazionano con il mondo.
È come un gioco di scatole cinesi, ma è un modo consapevole di pensare il mondo , in cui la responsabilità di ogni azione è condivisa.


Graphic recording per il Convegno Nazionale dell’AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale).

Formatore: Paolo Bruttini, presidente di Forma del Tempo
Gruppo: AIDP Emilia Romagna, AIDP Puglia, AIDP Sardegna

IMG_20170512_180949

Dettaglio lavoro
Sintesi grafica dei lavori del gruppo.
Temi: Engagement ed Employee Branding
Obiettivo: creare un documento di sintesi dei gruppi di lavoro e modificarlo e arricchirlo durante la discussione finale. Essendo il graphic recording completamente in digitale, è stato possibile intervenire e modificare dal vivo e in tempo reale.

IMG_20170513_092358

 

GR-ENGAGEMENT-PB-01

GR-ENGAGEMENT-PB-04 GR-ENGAGEMENT-PB-03 GR-ENGAGEMENT-PB-02

Il documento finale risultante.

Il documento finale.

 

IMG_20170512_180742

admin
No Comments

Post a Comment